OPT-5W6WWW2 Termini e Condizioni | Pause | Milano | Lombardia
top of page

POLITICA DEL NEGOZIO

TERMINI & CONDIZIONI

Le condizioni generali di vendita sono quelle standard della vendita per corrispondenza seguite dai maggiori siti nazionali e richieste per la tutela del cliente. 

​

Punti salienti: 

​

  • Tutti i prezzi nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA ed esclusi di spese di spedizione e spese di contrassegno.
    I prezzi si intendono comprensivi del costo degli imballaggi.

​

  • La fattura di acquisto verrà emessa dopo la ricezione della merce da parte del cliente, ogni cliente è tenuto a stampare la fattura direttamente del suo account. Il cliente può anche specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione.

​

  • Da parte di pausemilano.it l'ordine verrà evaso salvo impedimento di forza maggiore.

​

  • Da parte di Pause verranno effettuati tutti gli sforzi affinché la merce venga consegnata entro i termini confermati. gloedfashionlovers.com non sarà responsabile di qualsiasi danno o perdita derivante dalla mancata o ritardata consegna. Il cliente potrà richiedere la cancellazione degli ordini che, entro la data di consegna confermata, non siano stati ancora evasi o recedere dall'acquisto entro 14 giorni dopo la consegna.
    Pause potrà in qualunque momento annullare l'ordine, in caso di esaurimento non previsto della merce.

​

  • Eventuali vizi e difetti della merce o richieste di resi dovranno essere denunciati, entro 14 giorni dall'arrivo.
    I resi devono essere autorizzati da Pause.​

​

Condizioni generali applicate alle vendite on line sul sito e informative precontrattuali.
L’Acquirente dichiara espressamente e preliminarmente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

​

Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Pause di Bar & Stuff Sas (di Ponti Paola) su www.pausemilano.it - Milano (MI), P. I. 07500360966.

​

Art. 1 – Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.


Art. 2 – Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.pausemilano.it

​

Art. 3 – Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.pausemilano.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

​

Art. 4 – Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

​

Art. 5 – Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

​

Art. 6 – Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2

6.2. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati alla sezione SPEDIZIONI.

​

Art. 7 – Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e sono contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

​

Art. 8 – Limitazioni di responsabilità

8.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

8.3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

8.4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

8.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

​

Art. 9 – Obblighi dell’Acquirente

9.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

9.2. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

​

Art. 10 – Diritto di recesso

10.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

10.2. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore tramite posta elettronica all’indirizzo email pausemilano@gmail.com entro le 48 ore successive.

10.3. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

10.4. Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore.

10.5. Il Fornitore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

10.6. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

​

Art. 11 – Cause di risoluzione

11.1. Le obbligazioni di cui al punto 10.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

​

Art. 12 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

12.1. Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dal General Data Protection Regulation (GDPR) in vigore dal 25 maggio 2018 e precedente normativa (d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

12.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).

12.3. Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

12.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato (esempio: corriere) e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

12.5. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

12.6. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Venditore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede o tramite email all’indirizzo pausemilano@gmail.com ogni richiesta.

Se sei residente nello SEE, hai i seguenti diritti di protezione dei dati:

12.7 Se desideri correggere, aggiornare o richiedere la cancellazione delle tue informazioni personali, puoi farlo in qualsiasi momento inviando una email a pausemilano@gmail.com

12.8 Inoltre, puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali o richiedere la portabilità delle tue informazioni personali. Di nuovo, puoi esercitare questi diritti inviando una email a pausemilano@gmail.com

12.9 Hai diritto di rifiutare le comunicazioni di marketing. Puoi esercitare questo diritto facendo clic sull’apposito link di cancellazione nelle email di marketing che ti inviamo. Per rinunciare ad altre forme di marketing, vi preghiamo di contattarci inviando una email a pausemilano@gmail.com

​

Art. 13 – Comunicazioni e reclami

13.1. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati tramite email al seguente indirizzo pausemilano@gmail.com. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

​

Art. 14 – Composizione delle controversie

14.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Milano e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

14.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo dell’Acquirente, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

​

Art. 15 – Legge applicabile e rinvio

15.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

​​

Allegati:

​​

Modulo per l’esercizio del diritto di recesso

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Credit / Debit Cards
PAYPAL

Offline Payments

Payment Methods
bottom of page